26 marzo 2007

Bodio Lomnago(VA) - Dolci Acque - Mostra personale

Seconda presenza lombarda di P.Delfino, solo il giorno 31 marzo 2007 a Bodio Lomnago(VA) in Villa Puricelli, in mostra personale.

P.Delfino vuole rendere omaggio al graziosissimo borgo di Bodio Lomnago, dove ora svolge una parte della sua attività artistica, che l'ha accolta in modo gentile e garbato.

La mostra si svolge in un contesto più ampio, che prevede un concorso letterario ed un concerto, nella prestigiosa Villa Puricelli ed è patrocinato dai Comuni di Bodio Lomnago e Celle Ligure.





Vengono presentati una quindicina di quadri realizzati con la consueta tecnica dei colori ad olio stesi con l’utilizzo della spatola a cui P.Delfino ci ha abituato eppure ancora da riscoprire: alcuni pezzi sono stati realizzati dopo che l'artista ha raccolto le prime impressioni di quell'angolo di lombardia compreso fra i laghi di Varese, Monate e Maggiore.

L'artista propone al visitatore il confronto fra una serie di pezzi di soggetto tipicamente marino e pezzi inediti realizzati prendendo spunto dalle passeggiate esplorative fatte nel paesaggio urbano e naturale che circonda i laghi nei dintorni di Varese.

È l'incontro delle acque salate della liguria con le acque dolci dei laghi... il risultato?
un'esplosione di gioia e di colori...le vele che solcano gli ampi specchi d'acqua, sono splendenti di una luce nuova...la nitidezza dei colori!


INFO: +39 320 4225970