P.Delfino vuole rendere omaggio al graziosissimo borgo di Bodio Lomnago, dove ora svolge una parte della sua attività artistica, che l'ha accolta in modo gentile e garbato.
La mostra si svolge in un contesto più ampio, che prevede un concorso letterario ed un concerto, nella prestigiosa Villa Puricelli ed è patrocinato dai Comuni di Bodio Lomnago e Celle Ligure.

Vengono presentati una quindicina di quadri realizzati con la consueta tecnica dei colori ad olio stesi con l’utilizzo della spatola a cui P.Delfino ci ha abituato eppure ancora da riscoprire: alcuni pezzi sono stati realizzati dopo che l'artista ha raccolto le prime impressioni di quell'angolo di lombardia compreso fra i laghi di Varese, Monate e Maggiore.
L'artista propone al visitatore il confronto fra una serie di pezzi di soggetto tipicamente marino e pezzi inediti realizzati prendendo spunto dalle passeggiate esplorative fatte nel paesaggio urbano e naturale che circonda i laghi nei dintorni di Varese.
È l'incontro delle acque salate della liguria con le acque dolci dei laghi... il risultato?
un'esplosione di gioia e di colori...le vele che solcano gli ampi specchi d'acqua, sono splendenti di una luce nuova...la nitidezza dei colori!
INFO: +39 320 4225970