10 luglio 2008

InDifferenteMente Mare





Luogo dell'esposizione:
Saletta del Bar Testa breve storia
Artisti di ogni stile e di ogni paese, nel secolo scorso si sono avvicendati ad Albissola Mare.

Negli anni '50 Albissola ha vissuto un periodo d'oro; l'arte e la cultura erano di casa e la cittadina ha goduto di questo...ve n'è ancora traccia non solo nella memoria dei più anziani ma tracce tangibili lasciate dagli artisti stessi sono per tutto il paese.

Lo storico Bar Testa era diventato il punto di aggregazione di tutti gli artisti. Questi si incontravano, discutevano di arte, degustavano le specialità del Bar, ridevano, scherzavano, progettavano, esponevano le loro opere in una saletta chiamata per l'occasione LA SALETTA DEGLI ARTISTI.

Artisti quali Jorn, Fabbri, Fontana sono passati nella saletta.

Oggi tocca a Paola Delfino fino al 15 di settembre è ospitata nel suo interno e si avvicenderanno una serie di mostre toccando tutti i suoi percorsi artistici .

La saletta ospita una grossa quantità di quadri, è diventato lo studio. Quadri appesi, tele in ogni angolo testimoniano il grande lavoro di Delfino.

La saletta è occupata dall'artista dal 9 di giugno ed il successo di pubblico e di critica anche questa volta non si è fatto attendere.


La mostra InDifferenteMente Mare

dal 13 al 31 agosto 2008

Mari ma non solo reali, ma soprattutto mari della mente: mari diversi, momenti diversi, luci diverse, forza diversa, mari mentali, mare nel porto, mare oceano, mare costiero, mare come bellezza naturale, mare come lavoro, mare come sport, mare calmo, mare agitato,etc.

Tecniche diverse: spatola, pennello, olio, smalto, dipinti in momenti diversi, con sentimenti diversi ma accomunati da un unico amore : quello per il mare.

Il mare lagunare veneziano con le luci del luogo, ed il colore che lo contraddistingue, il mare della Liguria con il suo tipico odore e color smeraldo, il mare aperto e profondo del mediterraneo.

orario quasi tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 20

Albissola Mare di fronte al Comune